Benvenuto

In questo spazio di libera discussione ogni opinione viene accolta se espressa senza offese e volgarità

martedì 24 dicembre 2013

Ci visiterà un Sole

IL VANGELO DI OGGI
Lc 1,67-79
In quel tempo, Zaccarìa, padre di Giovanni, fu colmato di Spirito Santo e profetò dicendo:
«Benedetto il Signore, Dio d’Israele,
perché ha visitato e redento il suo popolo,
e ha suscitato per noi un Salvatore potente
nella casa di Davide, suo servo,
come aveva detto
per bocca dei suoi santi profeti d’un tempo:
salvezza dai nostri nemici,
e dalle mani di quanti ci odiano.
Così egli ha concesso misericordia ai nostri padri
e si è ricordato della sua santa alleanza,
del giuramento fatto ad Abramo, nostro padre,
di concederci, liberati dalle mani dei nemici,
di servirlo senza timore, in santità e giustizia
al suo cospetto, per tutti i nostri giorni.
E tu, bambino, sarai chiamato profeta dell’Altissimo
perché andrai innanzi al Signore a preparargli le strade,
per dare al suo popolo la conoscenza della salvezza
nella remissione dei suoi peccati.
Grazie alla tenerezza e misericordia del nostro Dio,
ci visiterà un sole che sorge dall’alto,
per risplendere su quelli che stanno nelle tenebre
e nell’ombra di morte,
e dirigere i nostri passi
sulla via della pace».
Sta per sorgere il Sole sulle mie tenebre, sulle mie indifferenze, sulle mie paure. Sono pronto a camminare "sulle vie della pace"? Sono pronto a preparare le strade della salvezza per chi mi è accanto?
O Signore ti ricordi di me, mi liberi dai "nemici", invii segni di speranza, di conversione, di vita nuova, per indicarmi la via della salvezza.
Tu sei fedele per sempre, tu ricopri con il tuo manto d'amore le mie debolezze e visiti il mio cuore per aprirlo al servizio, all'annuncio, alla testimonianza.
In attesa della Luce vera, voglio essere anche io una fiammella di speranza.

Antonio

Nessun commento:

Posta un commento