Benvenuto

In questo spazio di libera discussione ogni opinione viene accolta se espressa senza offese e volgarità

mercoledì 11 dicembre 2013

Il ristoro della vita

IL VANGELO DI OGGI
Mt, 11,28-30
In quel tempo, Gesù disse: "venite a Me, voi tutti che siete stanchi e oppressi e Io vi darò ristoro.
Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero."
Questo passo del Vangelo, mi ha sempre colpito e non vi nego che è stato anche motivo di conversione per la mia vita perché, spesso, avevo camminato su sentieri mal tracciati. Ed ecco la potenza di questo messaggio evangelico che mi ha folgorato dalla potenza delle parole di Dio: luce che guida i passi della mia esistenza, mi ha artigliato l'anima e ha vinto l'inerzia del mio disinteresse, infrangendo il silenzio del nulla con tenerezza e vincoli di amore. Gesù offre se stesso, ci cammina sempre al nostro fianco e quando le nostre forze vengono meno ECCOLO Lui ci sostiene su un palmo di mano. Questa esperienza mi ha condotto in un lembo di paradiso assaporando la condizione primordiale dell'Eden. Gesù ha un sogno per ognuno di noi, vederci felice e tutto ciò può avvenire solo se riusciamo ogni giorno a incarnare il suo amore e la sua grazia, perché Lui è VIA, VERITA' E VITA.
Grazie Gesù.
Basilio

Nessun commento:

Posta un commento