Benvenuto

In questo spazio di libera discussione ogni opinione viene accolta se espressa senza offese e volgarità

lunedì 27 dicembre 2010

La Mia Gi.Fra.


La Gi. Fra. è subito diventata la mia casa. Vivere in fraternità, una fraternità viva nella quale lo Spirito Santo è sempre presente, ti fa letteralmente cambiare, senti una nuova forza dentro che ti fa venir voglia di cambiare il mondo.

Dio è entrato nella mia vita in tenera età, facendomi provare emozioni forti, anche se il mio cammino spirituale non è stato tutto rose e fiori.
Per comprendere al meglio cosa stessi cercando ho dovuto affrontare tantissimi cambiamenti, non certo facili, che però mi hanno fatto capire che non riuscivo a rispecchiarmi nella chiesa attuale. I vari gruppi di preghiera non mi facevano sentire a casa, c’era sempre qualcosa che mi mancava, ma un bel giorno arrivai nella Gi.Fra., la gioventù francescana, dove finalmente iniziai a respirare un’area diversa: mi sono sentito subito a casa, e quel senso di mancanza finalmente sparito.
La Gi. Fra. è subito diventata la mia casa. Vivere in fraternità, una fraternità viva nella quale lo Spirito Santo è sempre presente, ti fa letteralmente cambiare, senti una nuova forza dentro che ti fa venir voglia di cambiare il mondo.
Oramai sono quasi due anni che ho intrapreso il cammino Gi.Fra., e durante questo mio percorso ho avuto la fortuna di conoscere amici sinceri e veri, l’amore e soprattutto mi sono riavvicinato al Signore come mai non avevo fatto prima d’ora. Tante sono le esperienze stupende che ci metterei una vita per elencarle tutte,  ma ognuna di queste ha lasciato un ricordo indelebile nel mio cuore.
Ringrazio il Signore per avermi donato questa fraternità nella quale e grazie alla quale sto crescendo sia come persona che spiritualmente, un cammino che arriverà, spero presto, alla mia promessa, che non sarà per me un punto di arrivo, ma anzi un nuovo punto di partenza. Punto dal quale partirò per un nuovo viaggio sempre più vicino al Signore!! Pace e Bene a tutti!!
Giuseppe Pandolfi

Nessun commento:

Posta un commento